PASTA ALLA CANNABIS

Un altro incredibile uso per questo prodotto dalle mille risorse.
La farina di canapa contribuisce a una dieta sana e bilanciata, aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo.
Consigliata per l'alimentazione sportiva, vegetariana e vegana.

Pasta Di Cannabis

FARINA DI CANAPA

 

Semi di canapa ed olio sono capaci di proteggere l’organismo in modo eccezionale: grassi omega 3 e 6 di qualità elevatissima, presenza di tutti gli amminoacidi essenziali e un effetto antinfiammatorio formidabile.
L’assunzione giornaliera come confermato dal Ministero della Salute rinforza il sistema immunitario, ormonale e nervoso.

La farina di Canapa contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali.
Il 65% delle proteine della canapa è rappresentato dalla edestina, una proteina che si digerisce facilmente, mentre sono completamente assenti la gliadina e la glutenina, ovvero il glutine.

PROPRIETà della pasta


Macinazione a pietra
La farina viene prodotta dalla macinazione e dalla setacciatura della rimanenza della spremitura dei semi per l'estrazione dell'olio e l'impasto che ne deriva, ricco di acidi grassi essenziali, fornisce un considerevole apporto proteico.
Ricca di fibre e proteine
Non trascurabile il contenuto di fibre, che stimola il corretto funzionamento dell'intestino, e di sali minerali e vitamine, in particolare del gruppo E, ad azione antiossidante.
Omega 3 e Omega 6
La presenza di Omega 3, Omega 6 e fitonutrienti, oltre ad esercitare un potere antinfiammatorio, garantisce una riduzione significativa dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
Colesterolo e glutine
Qualche cucchiaio al giorno di olio di canapa abbassa rapidamente il colesterolo LDL e i trigliceridi. Si riduce il rischio trombosi. Inoltre è naturalmente priva di glutine.

I NOSTRI FORMATI